Vi ha mai affascinato l’idea del viaggio? Non i posti da vedere, le strade da seguire, ma proprio come intraprenderlo. Cosa indossare.
E’ un’idea ricorrente, se non proprio la base, di brand come Belstaff. Affrontare un viaggio e affrontare il freddo non è una cosa semplice, bisogna farlo con poche cose ma buone, con tutto il necessario rinchiuso in uno zaino. Questo è quello che la collezione Belstaff AW16 ha realizzato per la prossima stagione.
Grandi blocchi bianchi, che ricordano grandi montagne di ghiaccio, e le modelle sopra: in questa location suggestiva, il brand inglese propone giacche biker in pelle, o parka federati in pelliccia, abbinati a pantaloni in pelle rossa, cappotti di pelliccia pesante, con strati diversi di righe colorate, jumpsuits total black, giubbotti imbottiti nei toni del grigio e con grandi colli di pelliccia, giacche ricamate e patchwork di lane e pelli.
Il grigio di alcune mantelle, maglioni e abiti nascosti sotto i capi d’outwear, ricordano vagamente le rocce montagne che vengono a galla dopo che la neve si scioglie.
Due vezzi: due gonne trasparenti, talmente leggere e in contrasto coni look attorno da saltare subito all’occhio. Anfibi, biker boots e zaini sono gli accessori adatti per queste donne/esploratrici moderne: pratici, comodi, essenziali, ma qualitativamente eccellenti e curati nei minimi dettagli. I perfetti compagni di viaggio.
“Eravamo inspirati dalle donne pioniere che si avventuravano nelle zone più squallide e difficili da raggiungere del pianeta. nelle condizioni climatiche più impegnative. La protezione dagli elementi, il calore e il comfort sono le chiavi di volta della collezione come come le influenze stilistiche derivate da queste terre, animali e persone che le abitano“, con queste parole Delphine Ninous, VP of Women’s Design, racconta quest’ultima collezione presentata presso la chiesa sconsacrata One Marylebone, vicino Regent Park.
Belstaff era, inotltre, felice di dare il benvenuto ad un ospite speciale femminile, la pioniera polare Christina Franco – una delle cinque donne che hanno intrapreso una spedizione unica al Polo Nord. Il suo prossimo tentativo sarà nel 2017.
Prendete i caschi (le modelle ne avevamo di bellisimi nei toni del beige) e saltate in sella alle moto, anche quelle nella presentazione: è ora di andare.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office
Credits Video: British Fashion Council Official Youtube Channel
Comments by Cristina Izzo