L’appuntamento settimanale con il Best Dressed of the Week è tra gli irrinunciabili della settimana, e coa c’è di meglio che prendere ispirazione da celebs in giro per il mondo perfettamente vestite per creare l’outfit perfetto per noi comuni mortali?

E poi, si avvicina Pasqua, meglio non sfigurare. Chi è la regina della settimana? Jessica Chastain. La rossa che fa impazzire Hollywood ha stregato tutti nel suo Oscar de la Renta AW 2015, sfoggiato in occasione dei Jameson Empire Awards svoltisi a Londra.

Chi potrebbe mai non amare un de la Renta? Tra le altre ospiti, da segnalare l’ex bond Girl Olga Kurylenko, sfiziosa ed intrigante nel suo Julien Macdonald.

Suki Waterhouse in  Dior

Suki Waterhouse in Dior

A farle compagnia sul podio ci pensano due it girls e modelle ben note al fashion system: Poppy Delevingne e Suki Waterhouse.

La prima era incantevole nel suo Jonathan Saunders e le sue Nicholas Kirkwood ai piedi, indossati per la cena privata del Farfetch Curates a Londra; la seconda era elegantemente seducente nel suo nero Dior per Fine Arts Museums Mid – Winter Gala, tenutosi a San Francisco.

Presenti al Winter Gala erano anche Kate Mara e Kate Bosworth, entrambe in Dior. Quest’ultimo ormai è diventato una certezza per moltissime celebs sui red carpets (chiedete a Jennifer Lawrence).

 

E se Dior è la maison più in voga ad Hollywood, c’è chi preferisce andare controcorrente. In questo caso, Amal Clooney, che predilige lo stile raffinato e contemporaneo di Giambattista Valli, indossato in più occasioni, a cominciare dal giorno del suo matrimonio. Certi amori nascono così.

Poppy Delevingne in abito Jonathan Saunders e scarpe Nicholas Kirkwood

Poppy Delevingne in abito Jonathan Saunders e scarpe Nicholas Kirkwood

 

Altro brand in ascesa sempre più fulminante è Stuart Weitzman: scarpe, stivali, sandali, tutte le creazioni di questo silista diventano un must have imperdibile per ogni fashionista che si rispetti. Chiedete a Iggy Azalea, Bella Thorne e Christina Hendricks.

E mentre tutte noi traiamo ispirazioni per il perfetto outfit pasquale, non mi resta che augurare Buona Pasqua a tutti voi lettori.

 

 

 

 

 

Cliccate nella galleria per scoprire tutti gli stilisti indossati:

Immagini: Courtesy of Karla Otto Press Office, Vogue Uk