L’appuntamento settimanale con il Best Dressed of the Week è tra gli irrinunciabili della settimana, e coa c’è di meglio che prendere ispirazione da celebs in giro per il mondo perfettamente vestite per creare l’outfit perfetto per noi comuni mortali?
E poi, si avvicina Pasqua, meglio non sfigurare. Chi è la regina della settimana? Jessica Chastain. La rossa che fa impazzire Hollywood ha stregato tutti nel suo Oscar de la Renta AW 2015, sfoggiato in occasione dei Jameson Empire Awards svoltisi a Londra.
Chi potrebbe mai non amare un de la Renta? Tra le altre ospiti, da segnalare l’ex bond Girl Olga Kurylenko, sfiziosa ed intrigante nel suo Julien Macdonald.
A farle compagnia sul podio ci pensano due it girls e modelle ben note al fashion system: Poppy Delevingne e Suki Waterhouse.
La prima era incantevole nel suo Jonathan Saunders e le sue Nicholas Kirkwood ai piedi, indossati per la cena privata del Farfetch Curates a Londra; la seconda era elegantemente seducente nel suo nero Dior per Fine Arts Museums Mid – Winter Gala, tenutosi a San Francisco.
Presenti al Winter Gala erano anche Kate Mara e Kate Bosworth, entrambe in Dior. Quest’ultimo ormai è diventato una certezza per moltissime celebs sui red carpets (chiedete a Jennifer Lawrence).
E se Dior è la maison più in voga ad Hollywood, c’è chi preferisce andare controcorrente. In questo caso, Amal Clooney, che predilige lo stile raffinato e contemporaneo di Giambattista Valli, indossato in più occasioni, a cominciare dal giorno del suo matrimonio. Certi amori nascono così.
Altro brand in ascesa sempre più fulminante è Stuart Weitzman: scarpe, stivali, sandali, tutte le creazioni di questo silista diventano un must have imperdibile per ogni fashionista che si rispetti. Chiedete a Iggy Azalea, Bella Thorne e Christina Hendricks.
E mentre tutte noi traiamo ispirazioni per il perfetto outfit pasquale, non mi resta che augurare Buona Pasqua a tutti voi lettori.
Cliccate nella galleria per scoprire tutti gli stilisti indossati:
Immagini: Courtesy of Karla Otto Press Office, Vogue Uk
Comments by Cristina Izzo