“Tutto nacque nel 2010, per caso, quando mi chiesero di disegnare una collezione di gioielli per una azienda che produce cammei,” afferma Ariela , creatrice del brand Bisou Bijoux Ariela, un marchio nato per soddisfare “le esigenze delle donne di classe, a cui piace giocare con gioielli e che adorano il mondo del cammeo”.
È proprio il cammeo infatti il perno attorno al quale ruotano le collezioni di BisouBijoux, poiché questa lavorazione particolare ed intrigante affascina tutte le belle donne. Il fascino del cammeo è intramontabile e va oltre ogni concezione del tempo.

“Il cammeo- afferma Ariela- veniva utilizzato dalle patrizie romane per distinguersi dalle liberte.  Successivamente le nobildonne medievali e seicentesche indossavano i monili con cammeo per farsi notare per la loro bellezza e per il loro amore nei confronti della cultura. Oggi le clienti di BisouBijoux lo indossano per mostrare il loro estremo fascino e la loro innata raffinatezza”.

Dalla conchiglia scolpita a mano all’incisione del bronzo il cammeo è sempre stato il modo per rappresentare le figure umane, dalle medaglie alle monete ai sigilli, ecco perchè adesso Ariela propone un cammeo originale realizzato con smalti e incisioni in bronzo. BisouBijoux però non si ferma esclusivamente al mondo del cammeo anzi va oltre, esplorando così i simboli della sacralità come le croci e le hamse ebraiche e rafforzando quindi il suo legame col tempo e con l’immortalità della bellezza femminile.

Sul piano commerciali infine, “Bisou Bijoux Ariela” collabora con Luisa Via Roma a Firenze, 10 Corso Como a Milano, Ikram a Chicago e molti altri retailer e gioiellerie prestigiose del mondo.

Ivan Allegranti