The Blonde Power aka Il potere delle bionde: c’è chi le ama e chi le odia. Chi le reputa troppo svampite, un po’ stupidotte e inaffidabili e chi invece le ama alla follia per il loro fascino. La verità è che questa disputa non avrà mai fine ma ciò che è certo e indiscutibile è il grande potere magnetico della chioma dorata.

Un potere che investe ogni campo, dal cinema alla cultura, alla musica e alla moda, fino alla politica. Un fascino senza tempo e confini. Tantissime le bionde che hanno fatto la storia, andando al di là di qualsiasi pregiudizio e dimostrando quanto talento si nasconda dietro.

L’epoca d’oro di Hollywood ha consacrato quelle che ora definiamo come le bionde storiche: è il periodo in cui nascono le vere e proprie dive, oggi icone famosissime, destinate ad un successo mondiale. Sono molte le donne che hanno segnato la storia del cinema, prima fra tutte Marilyn Monroe. Chi se non lei poteva diventare il simbolo dell’esser la bionda per antonomasia.

Dalla seducente e maliziosa Marylin passiamo poi alla divina ed elegante Grace Kelly, la principessa di Monaco amata da tutti. Da Hollywood si passa al cinema europeo con la nostra bellissima bionda Brigitte Bardot, la donna dalle curve sensazionali, e la grandissima attrice Virna Lisi, una bellezza senza tempo. Per non parlare delle attrici holliwoodiane e non, dei giorni nostri e qui nomi come Charlize Theron, Naomi Watts o, ancora, Scarlett Johansson e Cameron Diaz, non possono che saltare subito all’occhio.

Stesso discorso per la musica: tante le cantanti bionde da toglier il fiato, non solo per la loro indiscutibile bellezza ma soprattutto per la loro voce. E qui la lista si arricchisce di tanti nomi importanti del panorama musicale internazionale: Madonna, Britney Spears, Annie Lennox.

Musica ma, come detto prima anche moda (non solo i nomi che hanno calcato le passerelle più importanti del mondo ma anche le più influenti personalità nel settore come Franca Sozzani, la nota it-girl Chiara Ferragni ecc) e  politica.

Date un’occhiata alla nostra gallery e scoprite quali altre bionde hanno fatto la storia.

 

Credits Immagini: Vanity Fair IT, Il Fatto Quotidiano, The Guardian, Qnm IT