Blumarine presenta la sua collezione Resort 2016 all’insegna dei contrasti: da un lato un’overdose di dolcezza tipica della donna romantica, con un senso di femminilità delicato, dallo spirito bon ton e soignè, amante dei colori pastello e delle stampe neutre, mentre dall’altro lato un modello femminile acidulo e malizioso, con capi che osano molto di più, per le donne che amano giocare con la moda.
Il senso di femminilità viene estremizzato poi con abiti da sogno e creazioni molto particolari ricche di intarsi e ricami degradé, per dare un tocco più originale. Protagonisti della collezione sono i sensi.
I colori rimandano ai profumi dei fiori estivi, mentre i materiali, quali pizzo, voile, macramè e broderie anglaise, sono sensuali e tattili. Tramite abiti corti, lunghe tuniche, robes dalla vita alta si percepisce un alto grado di sensualità. A completare la collezione ci sono i sandali, in nuances acquarello, e borse morbide da abbinare, sempre dai toni soft.
Dai tratti angelici, invece, la donna che Blugirl ci propone per la sua collezione Resort 2016. Si gioca sempre con il romanticismo attraverso trame e stampe quali il San Gallo, ricami in pizzo, macramè di margherite, che si alternano negli abiti in maglia o écru. Il tutto va a creare dei look freschi, leggeri e delicati.
Tanti i minidress e longdress, colorati, o con pizzi, cotone e chiffon per il giorno oltre ai cappotti jacquard da abbinare, sempre ad abiti, ma questa volta colorati o bianchi.
Infatti anche se i colori sono allegri e decisi, e formano un crescendo cromatico intenso, è il bianco che predomina e fa da protagonista all’intera collezione. Di grande effetto poi le stampe a fiori, farfalle o motivi impreziositi da punti luce.
Diversi i motivi decorativi nei jeans dove il denim classico, stone washed e in colori vivaci, si arricchisce di fiori, farfalle e strass Infine, le t-shirt proposte sono un vero e proprio omaggio alla città inglese di Aldeburgh.
Tra gli accessori, immancabili le flat shoes e slip-on in pelle stampa lucertola e i sandali gipsy a incrocio in pelle o in camoscio con frange. Le borse, invece, presentano decori e temi della collezione, con dettagli di frange e pendants di cuori e bocche, oltre ai modelli in pelle laserata, pizzo mixato alla pelle e applicazioni gioiello.
Immagini: Style.com, Grazia.it
Comments by Stefania Andolfo