Si chiamano Bomberg Bolt 68 ed Hamilton Khaki Takeoff Auto Chrono i nuovi orologi Hamilton multifunzione che saranno disponibili sul mercato da Novembre in edizione limitata. Apparentemente sembrano dei comuni orologi da polso ed invece sono stati creati riferendosi all’idea del multitasking. In poche mosse, infatti, questi due esemplari possono essere trasformati, grazie all’estrazione della cassa, in orologio da tavolo o da taschino e destinati agli usi più vari.
Il Khaki Takeoff Auto Chrono Limited Edition è un cronografo che si ispira alle creazioni Hamilton della Seconda Guerra Mondiale, ed è stato anche perfezionato grazie alla collaborazione del pilota francese Nicolas Ivanoff per essere utilizzato dalle squadriglie aeree. La cassa dell’orologio in acciaio Pvd nero, ruotando, può essere estratta ed inserita comodamente tra la strumentazione di bordo.
Anche il Bolt-68 di Bomberg è un cronografo all’avanguardia. Realizzato in acciaio Pvd nero, presenta un movimento al quarzo Swiss made ed ha la cassa estraibile. Questa infatti può essere inserita in un apposito supporto tramite un sistema a baionetta ed una lunga catena, si otterrà così un comodissimo pocket watch.
Immagini: Vogue.it
Comments by Cristina Izzo