L’ importante e stimata azienda di abbigliamento italiana Brioni ha recentemente annunciato la partnership con l’organizzazione no-profit Artists for Peace and Justice (APJ) a sostegno dei bambini di Haiti, attraverso il programma di borse di studio Brioni.

Questa importante ed estremamente pregievole collaborazione, che verrà portata avanti per sette anni, ha come obiettivo principale e scopo fondamentale quello di sostenere l’educazione di ottanta degli studenti dell’Accademia per la Pace a la Giustizia di APJ. Il primo passo sarà la costruzione della terza ala dell’Accademia, la cui apertura è prevista per fine 2013, che accoglierà ottocento bambini provenienti dai quartieri più poveri di Port-au-Prince.

“APJ è entusiasta di avere Brioni a bordo” – ha dichiarato il fondatore di APJ Paul Haggis– “Grandi progressi sono stati fatti ad Haiti, ma molte sono ancora le sfide che devono essere affrontate. L’impegno di Brioni è dunque importantissimo per il futuro di questo Paese”.

Brioni ha da sempre sostenuto con passione e dedizione Artists for Peace and Justice attraverso la sponsorizzazione di importanti eventi che hanno visto la partecipazione di personaggi celebri come Olivia Wilde, Gerard Butler, Ben Stiller, Jon Hamm, Lee Daniels e Pierce Brosnan e che hanno consentito di raccogliere in questi anni fondi destinati allo sviluppo di progetti a lungo termine.

“Paul Haggis e il team di APJ stanno facendo un lavoro incredibile ad Haiti” ha dichiarato Todd Barrato, CEO di Brioni USA. “A nome del gruppo Brioni, siamo orgogliosi di unirci a loro per il sostegno di questi bambini e felici di poter promuovere la loro educazione”.

“Siamo fortemente orgogliosi di prendere parte a questo progetto” – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Brioni Francesco Pesci– “Sostenere l’educazione di questi bambini significa supportare il futuro di questo Paese. La costruzione della terza ala dell’Accademia per la Pace e la Giustizia di APJ è solo il primo passo di quella che sono certo sarà, una lunga e profonda collaborazione”.

Complimenti quindi a Brioni che, con questa iniziativa e profondamente civile collaborazione, riesce a comunicarci quanto sia importante essere solidali coi più bisognosi ed impegnarsi quotidianamente per la difesa e l’affermazione dei diritti dei più deboli ed inviolabili dell’uomo.

Matteo Scarbaci