Il 2 Dicembre sono stati consegnati, dal sempre più influente British Fashion Council, British Fashion Awards ovvero i più importanti premi per la moda in Gran Bretagna.

A presentare il Premio è stata Gwyneth Paltrow in un look decisamente italiano.

Burberry è ovviamente riuscita a portare a casa ben due premi grazie a Christopher Bailey: “Designer Brand” e “Menswear Designer”.

Christopher Kane è stato invece decretato “Womenswear Designer of the Year”.

Il “New Establishment Designer” se l’è aggiudicato J.W Anderson mentre l’ “Accessory Designer of the year” è Nicholas Kirkwood.

Il premio “Red carpet Designer of the Year” va ad Erdem. Miuccia Prada è la migliore “International Designer”.

Simone Rocha è stata nominata “Emerging Womenswear Designer” del 2013 e il premio di aspirante stilista per uomo è toccato ad Agi & Sam. “Model of the Year” è Edie Campbell.

Per i suoi 25 anni di carriera e per il suo contributo nell’industria della moda sono state premiate rispettivamente Kate Moss e la giornalista di moda Suzy Menkes con lo “Special Recognition Award”.

“Suzy è la più grande sostenitrice dell’integrità giornalistica, una grande fonte di ispirazione e possiede l’ironia più perfida che io conosca” spiega Sarah Mower del “British Fashion Council”. Ma il British Fashion Council è un’istituzione democratica, quindi non può mancare il Premio del pubblico che è andato ad Harry Styler, frontman della boyband “One Direction” nonché idolo delle ragazzine di tutto il mondo, acclamato come “British Style Icon”.

Alexa Chung, che ha ricevuto questo riconoscimento per ben tre volte, ha consegnato il premio al musicista.

“I vincitori di questa sera sono i promettenti e talentuosi figli dell’industria della moda” afferma Natalie Massenet, Presidente del British Fashion Council e della versione british di VOGUE. “I British Fashion Awards ci danno un’occasione  per festeggiare non soloi vincitori, ma tutti coloro che con i loro grandi risultati hanno contribuito a rendere Londra la migliore destinazione del mondo della moda”

Oltre ai premiati, tra le stelle dei British fashion Awards 2013 figuravano stelle come Rosie Huntington-Whiteley, Sienna Miller, Rita Ora, Donatella Versace, Suki Waterhouse e Poppy Delevingne.

Immagini: vogue.de