E’ tempo di campagne pubblicitarie ed i brands fanno a gara a lanciare la più artistica, la più stupefacente, quella a più alto tasso di celebs. Tutto pur di primieggiare. E c’è chi come Burberry punta sulla qualità e, come in questo caso su un fotografo d’eccezione: Brooklyn Beckham.
Se a molti il suo cognome fa venire in mente passerelle e campi di calcio e una delle coppie più glam del mondo, il giovane Bekcham ha presto maturato un interesse e un’attitudine alla fotografia che non è passato inosservato. Molti dei suoi scatti postati su Instagram catturano lo sguardo dello spettatore per l’immediato impatto visivo e per un uso sapiente del bianco e del nero.
Brooklyn Bechkam è stato così scelto per scattare le foto della nuova campagna pubblicitaria di Burberry BRIT e segnano parte del suo debutto in qualità di fotografo.
‘Brooklyn possiede un occhio fotografico estremamente valido e per lui Instagram rappresenta una piattaforma magnifica per presentare il suo lavoro. Il suo stile e il suo atteggiamento erano proprio quello che volevamo per catturare lo spirito della nuova campagna delle fragranze Brit, e a me piacciono molto gli scatti dello shooting di oggi, che sono davvero incredibili’, con queste parole Christopher Bailey, CEO e direttore artistico di Burberry, ha spiegato la sua scelta.
Realizzatta in diretta su Instagram, Brooklyn Beckham ha pubblicato in diretta una serie di immagini attraverso l’account Instagram di Burberry, e i follower del brand inglese hanno potuto seguire lo shooting durante la sua realizzazione a Londra.
Condivisa anche sulle altre piattaforme social di Burberry (Twitter, Sina Weibo, Facebook, Google+, Line, WeChat e Kakao), la campagna Burberry BRIT presenta un cast di nuovi modelli e modelle inglesi: Ben Rees, Lewis Helim, Todd Dorigo, Eliza Thomas, Liv Mason Pearson, Maddie Demaine, Carvell Conduah e Harry Pourdjis.
Oltre agli scatti su Instagram, altre immagini di campagna appariranno nei negozi e sulle piattaforme digitali a partire da Luglio, rilanciando e unificando le fragranze Burberry Brit in un’unica collezione.
Demarchelier, Testino, Von Unwerth, sono avvisati: c’è un nuovo Beckham in circolazione, e ha il talento per sfondare.
Credits Immagini: Courtesy Of Press Office
Comments by Cristina Izzo