Un nuovo simbolo, una sofisticata collezione, un’elegante tradizione che continua ad affascinare. Nell’arco di pochi mesi Buccellati ha illuminato il panorama della gioielleria confermando quell’eccellenza che lo distingue, con eventi davvero speciali.
Era luglio quando a Parigi eleganza, femminilità e artigianalità, venivano racchiusi nel nuovo logo e celebrati nella stupenda Collezione Opera: un fiore per non dimenticare l’architettura rinascimentale e veneziana, un nome per evocare le arie dei più noti compositori italiani.
Sottili linee sinuose si intrecciano su raffinati monili, creati con diverse combinazioni di oro bianco, giallo o rosa, su cui si alternano diamanti e pietre preziose. Gioielli dal design ora semplice e di facile portabilità e pezzi unici di pregio, gioielli d’arte senza tempo che esprimono rare emozioni.
A fine ottobre la Maison ha rinnovato ancora il sogno creando un nuovo evento nella magnifica cornice della Spencer House di Londra.
Tanti scatti della bellissima Elisa Sednaoui, ritratta da Peter Lindbergh nel backstage della campagna pubblicitaria, vetrine con gioielli, cocktail, life performance di musica lirica e cena a base di tartufi, curata dalla chef italiana Mariuccia Ferrero. Niente di più straordinario per brindare ancora alla Collezione Opera!
Oggi che la corsa al Christmas shop è già iniziata, un gioiello Buccellati, unico per la perfezione e il design, continuerà a stupire soprattutto per quelle tecniche di incisione che ricordano le tradizioni delle botteghe orafe italiane del Rinascimento e saprà trasmettere ancora un messaggio di grande ricercatezza.
Ogni collezione è veramente esclusiva, ma la Macri Collection con l’originale effetto‘rigato’, ottenuto attraverso l’incisione a mano, riesce perfettamente a comunicare l’armonia più vera di questo Natale.
La lamina in oro di questi sofisticati gioielli sembra trovare morbidezza nell’incastonatura in piccoli rosoni a stella dei brillanti che, splendidi e luminosi, emanano la loro luce alla superficie semi opaca ed esaltano la preziosità della lavorazione.
Orecchini e anelli, collane e bracciali, ogni oggetto porta in sé i segni iconici di Buccellati e definisce splendidamente i canoni di uno stile ricco di classe, discrezione, femminilità che riuscirà a rendere indimenticabile questo Natale!
Credits Immagini: Official Website
Comments by patrizia caporali