Il maestoso Hôtel Salomon de Rothschild, a Parigi, è stata la preziosa cornice di un evento che Buccellati ha regalato al mondo presentando la sua nuovissima collezione Opera e la campagna pubblicitaria in cui Peter Lindbergh ritrae l’affascinante Elisa Sednaoui nei luoghi culto di Milano, punto di partenza e di evoluzione di tutto il suo prestigio.
Il nome della collezione, evocativo del Teatro La Scala e dei suoi straordinari compositori, celebra il Rinascimento italiano ispirandosi all’ideale di simmetria assoluta espresso da un fiore, quel fiore che ricorre anche nel nuovo logo della Maison.
La varietà di proposte è veramente ampia: collane corte e lunghe, bracciali, anelli e orecchini in oro di colori diversi e oggetti di alta gioielleria con zaffiri e smeraldi come i bottoni da polso, gli orecchini e gli anelli cocktail.
Opera è una collezione elegante caratterizzata da linee sinuose e armoniche, che si arricchisce di un design fresco e giovane, pur non allontanandosi mai da quello stile inconfondibile, da quel carismatico passato, che ha reso Buccellati famoso nel mondo.
Nella stessa serata, gli illustri amici hanno potuto ammirare gli inimitabili scatti in bianco e nero del maestro Peter Lindbergh per la nuova raffinata campagna pubblicitaria. Le esclusive creazioni Buccellati sono indossate dalla bellissima Elisa Sednaoui colta in una giornata tutta milanese, ora in bar affollato, poi in giro dalla Galleria Vittorio Emanuele al Museo del Novecento, quindi a cena nell’ambiente soft dell’Hotel Principe di Savoia, per sfociare infine nella notte di Via Morone, dove Alessandro Manzoni visse e trovò la sua ispirazione.
Vibrazioni uniche per trasmettere un messaggio elegante e per celebrare una collezione quasi onirica, in un sofisticato gioco tra sogno e realtà. Così, quando il sogno svanisce, rimane l’esclusiva Opera d’arte che Buccellati ha saputo creare.
Comments by patrizia caporali