Dopo Bulgari Man e Bulgari Man Extreme, ecco il terzo episodio della saga dei profumi Bulgari, Bulgari Man in Black .
L’essenza nasce da elementi neo orientali e prende forma in un elegante flacone color ebano dall’impugnatura che unisce design a comodità, una forma monolitica che evoca il nero delle rocce di Stromboli.
Come Vulcano, dio romano del fuoco, questa nuova fragranza sembra poter placare un inferocito Mediterraneo e controllare la forza della stessa terra. Una mascolinità decisamente moderna che non rinuncia però e non dimentica il suo passato.
Vulcano rappresenta la forza virile, il concetto romano di virilitas, ideale di forza e virtù, coraggio e saggezza che distingue un conquistatore da un uomo comune ed è presente in tutta la trilogia sotto diverse sfumature. Estrema raffinatezza unita ad un enorme potere di seduzione, ecco cosa scaturisce dall’unione del mito con un marchio come Bulgari.
Man in Black è una contraddizione perfetta. L’effetto ipnotico che ha questo profumo deriva dall’utilizzo di fiori, solitamente presenti nelle fragranze femminili, qui nascosto solo in parte per creare un alone di mistero irresistibile. L’uomo in nero di Bulgari è un neo-dandy, un connoiseur con una spiritualità marcata, con radici profonde ed elitarie.
Tabacco speziato e rum ambrato sono le fragranze di testa. Nel cuore troviamo tuberosa, concreta di Iris, accordi di cuoio e per finire le note di fondo sono benzoino, fava tonka e legno di guaiaco.
Image: official Facebook Page
Comments by Alice Rugai