Ogni città ha vie molto conosciute e viuzze nascoste, note a pochi, in cui magari è facile perdersi. Ogni città ha vie dai nomi altisonanti, grazie alla loro storia o, ai nostri giorni, per essere una della “vie dello shopping”. Ogni capitale della moda ne ha una, e in ognuna di esse si respira sempre quell’aria chic difficile da trovare altrove. In quel di Londra, tra strade e stradine che portano i nomi di Re e Regine, esiste una via dello shopping più fotografata di molte altre: Regent Street.
Ed al 121 di Regent Street si trova il flagship store di Burberry. Il già vasto negozio, aperto nel 2012 e in cui è possibile vedere, toccare e provare tutto il mondo Burberry, è stato recentemente ampliato con due aree nuovissime: la prima è un’area dedicate ai Gift, i regali, e al servizio di personalizzazione.
In questi nuovi spazi è possibile trovare una collezione aggiornata di regali di stagione stagione, creati in esclusiva per il negozio, assieme ad un assortimento di prodotti per la casa (cuscini, coperte, federe per cuscini, candele e articoli da gioco tra cui carte da gioco, domino, dadi e backgammon), per la cancelleria (taccuini, diari e accessori da scrivania) e per il viaggio (etichette per il bagaglio, custodie per il passaporto e portadocumenti da viaggio). Burberry inoltre offre ai propri clienti la possibilità di personalizzare i propri regali, tramite il ricamo o l’incisione della pelle dei materiali, eseguiti a mano da artigiani presenti all’interno del negozio.
L’altra area è dedicata al Thomas’s, un elegante caffè, aperto tutti i giorni, con un menù che rispecchia la migliore tradizione culinaria inglese, dove non manca certamente un assortimento di tè e caffè da sorseggiare accanto a piatti come salmone London Cure e il pollo di Sutton Hoo. Che sia uno dei nuovi ritrovi da inserire nella classifica dei luoghi dove mangiare/bere a Londra?
All’interno di uno stesso negozio si potrà così degustare invitanti manicaretti, bere, vedere i lanci lanci digitali del brand degli ultimi anni, tra cui Art of the Trench, ascoltare musica live di di artisti inglesi del Burberry Acoustic, tra cui The Kaiser Chiefs e Jake Bugg e fare shopping, per sé e per gli altri. Cosa si può desiderare di più?
Immagini: Courtesy of Press Office
Comments by Cristina Izzo