Manca poco più di un mese e mezzo al Natale, ma molti brands sono già all’opera per calare i loro assi. Come nel caso di Burberry, che ha lanciato da poco la Campagna Festive 2015.

Con un cast composto da di attori, musicisti e modelli inglesi (Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whiteley), il noto brand britannico lancerà su tutte le piattaforme ‘Film Burberry Festive’: un film di tre minuti,  in prima assoluta e con il cast al completo, rende omaggio a Billy Elliot, l’iconico film inglese vincitore del premio BAFTA, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario.

Svelato per la prima volta questa sera alle 20 italiane (le 19.00 inglesi) nel flagship store globale Burberry al 121 Regent Street, a Londra, durante un evento presentato da Christopher Bailey, CEO e direttore creativo di Burberry, e da Sir Elton John, il Film Burberry Festive è stato diretto da Christopher Bailey stesso.

La campagna è stata invece fotografata da Mario Testino: Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay sono i protagonisti. Per Romeo Beckham non è la prima campagna di questo tipo: l’anno scorso, sempre per la campagna natalizia interpretava un giovane Cupido.

La campagna contiene pezzi che costituiscono il “perfetto guardaroba per le feste”: trench realizzati in Inghilterra sia tradizionali che stagionali, sciarpe in cashmere realizzate in Scozia e personalizzate tramite The Scarf Bar, modelli tratti dalle sfilate Autunno/Inverno 2015, capispalla Burberry, abiti da sera decorati in edizione limitata e The Baby Bucket Bag. Non mancano, inoltre, una collezione degli articoli da regalo più lussuosi di Burberry per la stagione delle feste, da portachiavi di ispirazione britannica agli orsacchiotti Thomas in cachemire fino al trench Burberry.

‘Billy Elliot è un film incredibile, così pieno di gioia e di energia che è stato davvero emozionante e un grande onore poterne celebrare il 15º anniversario attraverso la nostra campagna per le feste. È stato anche un privilegio enorme lavorare con dei talenti britannici così incredibili e iconici: basti dire che fanno parte del cast alcuni dei migliori nomi nel campo del cinema, della musica e della moda, ed è stato molto divertente lavorare con tutti loro per fare questo film speciale’, con queste parole Bailey racconta la campagna.

Ma non solo moda. Infatti, la produzione originale di Billy Elliot ha creato un lascito per il sostegno filantropico della comunità locale di Easington, Contea di Durham, dove è ambientato il film.

Per supportare fino in fondo questa iniziativa, Burberry ha deciso di donare £500.000, che saranno divisi fra due enti di beneficenza, Place2Be e la County Durham Community Foundation, i cui progetti si focalizzano sulla riduzione degli ostacoli all’istruzione, alla formazione professionale e all’impiego in quella zona.

Questa donazione è un segno di riconoscimento per la partecipazione dei diversi artisti alla campagna.

Non vi resta che sintonizzarvi su  Burberry.com, Instagram, YouTube, Snapchat, Facebook, Twitter, Google+ e Sina Weibo per scoprire tutto del favoloso mondo Burberry. Make your wish.

 

Credits Immagini – Video: Courtesy of Press Office