Se siete sommersi negli ultimi preparativi per il vostro Natale, se siete alla ricerca del regalo perfetto, o magari anche quello non perfetto, o magari del regalo last minute ( qui su quotidianomime possiamo darvi una mano), o se siete alla ricerca di un viaggio last minute per Natale, e tutto questo parlare di Natale vi ha stressato, staccate la spina e continuate a leggere per scoprire qualcosa in più su Burberry.
Il noto brand britannico ha da poco lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria Spring/Summer16, come sempre ricca di nuovi talenti inglesi, e in questo caso le modelle e i modelli del futuro. Dylan Brosnan, le sorelle Ruth e May Bell, Bella Yentob, Hayett Belarbi McCarthy, Eliza Fairbanks, Misha Hart, Liam Gardner, Sol Goss, Ben Gregory e Louie Johnson: questi i volti “nuovi della moda”, a loro è affidato il compito di raccontare, tramite 40 immagini, la collezione SS16.
Scattata da Mario Testino a Londra, sotto la direzione creativa del Chief Creative & Chief Executive Officer di Burberry Christopher Bailey, la campagna è stata presentata live su Snapchat (facendo di Burberry il primo brand a realizzare e pubblicare la sua campagna pubblicitaria live sulla piattaforma), e mette in luce il vasto range che Burberry copre: dalle collezioni Pret-a-Porter, passando per trench Heritage realizzati in Inghilterra, e gli accessori del brand, molti dei quali sono icone senza tempo o sono da poco diventati iconici, come le sciarpe in cashmere tessute in Scozia, i poncho e gli ultimi modelli di borse.
Ma il focus della collezione è un accessorio sia per lei che per lui: il Burberry Rucksack. Disponibile, nella versione femminile, già dopo la sfilata SS16 ( per il modello maschile, disponibile nei colori nero, verde tenda, blu inchiostro e blu acciaio, bisogna attendere Gennaio 2016), il Rucksack è ispirato ad alcuni modelli conservati nell’archivio militare di Burberry dell’inizio del XX secolo, ma è stato reinterpretato in un’ottica ancora più funzionale: un borsone leggero dalla struttura comoda e morbida e con svariate tasche chiuse con cerniere per una maggiore funzionalità.
Realizzato in robusto nylon tessuto a formare una struttura compatta simile al gabardine per ottenere una finitura impermeabile, il Rucksack in tre diverse taglie, come la Large Rucksack, presentata in passerella, è disponibile in colore nero, mentre The Small Rucksack è disponibile sia in nero che in rosso. Durante il corso della stagione primaverile, verranno aggiunte alla collezione nuove tinte, fra cui verde tenda, blu e bordeaux, e il modello The Medium Rucksack.
Grazie a Burberry, moltissimi già non vedono l’ora che le feste passino, o magari trovare sotto l’albero un Rucksack.
Credits Immagini e Video: Courtesy of Press Office
Comments by Cristina Izzo