L’operazione chirugica di cambio di sesso del modello Andrej Pejic, che si pensava già avvenuta in passato, ha invece avuto luogo quest’anno in America, rendendo il paziente “più comodo che mai”

“Circa un anno e mezzo fa rivalutai le cose. Ero orgoglioso della mia carriera non conforme al mio “genere”, ma il mio sogno più grande era quello di sentirmi comodo e a mio agio nel mio corpo” ha ammesso Pejic alla rivista People. “Ero contento che il momento fosse arrivato- tanto contento quanto lo si può essere prima di un’operazione chirurgica. Fu circa tre mesi prima che iniziai a sentirmi di nuovo me stesso”

Pejic ha fatto storia sulla passerella e nelle innumerevoli campagne. Il primo modello uomo ad aver partecipato ad una campagna di intimo femminile, diventando “Jean Paul Gaultier’s couture bride“, è stato inoltre scelto per l’adattamento de “La sirenetta” di Sofia Coppola.

Il modello, che si chiamerà Andreja da adesso in poi, ha rivelato inoltre la prima volta che per lui la chirurgia divenne una possibilità, ovvero all’età di 13 anni quando ancora frequentava la scuola.

“Entrai in biblioteca e scrissi “cambio di sesso” su google e la mia vita cambiò. I risultati di ricerca per il termine adesso un po’ antiquato mi fornirono una fiume di informazioni e di sollievo. Internet mi fece capire che c’erano parole per descrivere i miei sentimenti, e perfino termini medici”

“Ogni giorno è come una nuova rivelazione” ha detto la modella, concludendo, “Sono più a mio agio di sempre. Mi sento al cento per cento”.

Immagine: GoRunway.com