Ottant’ anni di storia, un’immagine rinnovata e una tradizione sempre più forte, Canali uno dei brand che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo ha fatturato 211 milioni di euro nel 2012 e nel 2014 ha ampliato il proprio retail con grandi aperture in Paesi quali Cina e India.

Un’apertura nel cuore di Roma, un flagship store di 250 metri quadrati, distribuito su due piani, posto all’angolo tra via del Babuino e via dell’Orto di Napoli, è una scelta strategica molto importante in attesa del debutto di Andrea Pompilio il 23 giugno prossimo, come consulente stilistico del marchio, durante i giorni di Milano Moda Uomo.

Una filosofia, uno stile e una storia da trasmettere ai clienti anche tramite un nuovo “concept architettonico” dei propri punti veendita.

“Gli Stati Uniti, nostro primo mercato, hanno registrato un incremento pari al +23%, seguiti dal Medio Oriente e dalla Russia e per il 2014 ci aspettiamo risultati in linea con quanto registrato l’anno passato” con queste parole Paolo Canali, group commercial director della maison parla del mercato conquistato e di quello da rafforzare, come nei Paesi strategici con l’apertura della prima boutique in Mongolia.

Ma non si ferma qui il marchio nato nel 1934 e diventato famoso per i suoi abiti di alta sartorialità, il 2014 sarà un anno dedicato allo sviluppo del Sud Africa, dove è imminente l’apertura di uno shop. A seguire l’Angola e la Nigeria, mentre, nel 2015 il brand guarderà con interesse a Kenya, Monzambico e Ghana.

 Immagine: Canali Official Facebook Page