Come poteva MIME esimersi dal guardare ai look di Cannes?
Cominciamo da Audrey Tautou: la giovane attrice dai capelli corvini ha ben pensato di indossare un abito rosso acceso di Prada rifinito da profili rosa. Perfetto.
Che dire invece di Marion Cotillard che per il red carpet di “The Immigrant” ha scelto un abito bianco candido di Christian Dior Haute Couture. Della stessa Maison lo splendido abito giallo, bianco e blu della collezione Resort2014 che Marion ha indossato per “Blood Ties“.
Per quanto riguarda Ziyi Zhang, MIME ricorda ben tre looks. Il primo un sontuoso Christian Dior Haute Couture in perfetto tema con la primavera.
A seguire un abito Chanel Haute Couture. Non c’è che dire, Karl Lagerfeld ci riserva sempre un tocco di avanguardia legato dalle linee classiche.
Per concludere con Ziyi abbiamo un Carolina Herrera raffinato e particolare.
Passiamo a Tilda Swinton che ha compiuto una scelta particolare ovvero una maxi tuta dal tessuto prezioso firmata Haider Ackermann.
Per Nicole Kidman? Come al solito bellissima e impreziosita in primis dai gioielli desiderati da ogni donna: Harry Winston. L’abito che indossa è Made in Italy. Di chi stiamo parlando? Di Giorgio Armani, naturalmente.
Li Yuchun opta per un tailleur Givenchy Haute Couture per una serata, per un’ altra si presenta con un completo firmato Gatreth Pugh a pendant con il magico tappeto rosso.
E’ il momento di Petra Nemcova, in un tessuto di luce, grazie al lamè ideato da Emilio Pucci, che la fa risplendere durante la notte. Una stella brillante.
A scegliere Saint Laurent Paris sono Yasmin Warsame e Irina Lazarenu, la prima segue i colori di stagione, la seconda è un turbinio di lucichii.
Evviva l’Italia, la moda italiana. A farsene paladina con il suo abito Giorgio Armani Privè di un bel rosso cardinale è Alyson Le Borges. Bello il particolare della chiusura/gioiello
Per Carey Mulligan, accompagnata da Justin Timberlake, abbiamo un raffinatissimo Vionnet in un gioco di forme e di contrasti dato in bianco e nero.
Torniamo alle maison francesi: Louis Vuitton che con l’utilizzo dei toni celesti e l’aggiunta di strass ha creato un lussuoso abito indossato da Lèa Seydaux, migliore attrice del Festival.
Ecco Lia Kebede: abito a maniche lunghe ed in tessuto prezioso di Roberto Cavalli.
Paz Vega in Stephan Rolland: forme particolari e l’uso della trasparenza, di effetto.
Eccoci con un bellisimo abito proposto dal brand Elie Saab Haute Couture, di certo elegante, dalla forma imponente e dai tessuti preziosi.A indossarlo sul red carpet è Aiswarya Rai.
Altrettanto elegante è Fan Bing Bing in tutte le sue tre mises: una seta azzurra firmata Ulyana Sergeenko, un abito in chiffon sul giallo delicato di Elie Saab Haute Couture, ed un red carpet dress rosa antico Louis Vuitton impreziosito da Swarovski.
Nella nostra selezione non manca un modello ”in corto”, siamo sui toni biano-nero e a realizzarlo è Giambattista Valli per Sara Forestier.
Dolce & Gabbana sono fedeli alla stagione primaverile e avvolgonoa Sonam Kapoor in un ”regale” abito a fantasia floreale.
Per la bella Cara Delevingne abbiamo invece Burberry, il brand britannico, ha scelto un must per questo tipo di eventi: il pizzo e il nero. Classico, con il giusto tocco di provocazione.
Christian Dior Haute Couture veste l’attrice Julianne Moore, ampia gonna di un delicato azzurro e corpetto nero; semplice ma efficace.
Concludiamo la nostra carrellata sul Cannes Film Festival 2013 con l’asiatica Zhang Yuqi che per la kermesse ha indossato uno splendido abito verde Ulyana Sergeenko.
Vittoria De Iuliis
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...