Grande attesa quest’anno per il Volo dell’Aquila: domenica prossima, il 2 marzo, volerà sopra piazza San Marco Carolina Kostner, la pattinatrice che alle recenti Olimpiadi invernali di Sochi si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

Carolina sarà la terza campionessa a scendere dal Campanile di San Marco in veste di Aquila del Carnevale, dopo la pallavolista Francesca Piccinini e la ginnasta Fabrizia D’Ottavio.

Un’aquila che quest’anno, in sintonia con il tema “La natura fantastica”, vestirà l’abito disegnato dal sarto Francesco Briggi dell’Atelier Pietro Longhi ed ispirato ai colori e alla magia dell’inverno, stagione simbolo del ghiaccio e quindi della Kostner.

“Domenica prossima- dichiara entusiasta Davide Rampello, direttore artistico del Carnevale- realizzeremo due sogni: il nostro e quello di Carolina che, da vera amante delle sfide, aveva il desiderio di cimentarsi in una emozione nuova, forte e unica”.

“Durante le Olimpiadi- commenta una felice Carolina Kostner- tutti i miei fans mi hanno sostenuta come delle grandi ali e loro stessi spesso mi vedono così, come se volassi sul ghiaccio. Oggi potrò realizzare questo grande sogno, il modo migliore per riabbracciare e ringraziare simbolicamente tutti quanti”.

“Il Volo dell’Aquila- aggiunge Rampello – simboleggia la forza, la rinascita, il coraggio, tre requisiti che Carolina ha mostrato di possedere nello sport come nella vita”.

Immagine: TM Infophoto News