Il mondo della musica, dello spettacolo e della moda s’incontrano ancora una volta per collaborare all’insegna del charity.

E’ infatti cominciato il 14 maggio a Londra, con serata inaugurale al Dorchester a London’s Park Lane, la quarta edizione del Cash & Rocket 2015 Tour, iniziativa volta a raccogliere fondi per le tre ONG africane, Shine on Sierra Leone, OrphanAfrica e Sumbandila.

Già durante la prima serata sono stati raccolti oltre 760.000€, grazie ad un’asta, che ha visto, tra i prodotti battuti, un esclusivo abito haute couture di Valentino, un volo privato a Cannes e un orologio di Chopard.

Numerosi i volti noti che hanno presenziato: l’attore Luke Evans, le modelle Selita Ebanks, Arizona Muse, Jade Parfitt e Ashley Graham, il magnate di Topshop Sir Philip Green, con la figlia Chloe e la moglie Lady Tina, Leah e Jo Wood, Chelsy Davy, la socialite Yasmin Mills e la cantante Natalie Imbruglia.

Main Sponsor del Tour è Maserati, che fornirà 5 berline rosse, parte di una flotta di ben 35 auto extralusso, a circa settanta donne che percorreranno Regno Unito, Francia e Italia, per un totale di 1.717 km in soli 4 giorni.

Tra le star al volante delle Maserati Ghibli, la cantante delle Saturdays Mollie King, l’ex angelo di Victoria’s Secret, Selita Ebanks, la modella e presentatrice spagnola Nieves Álvarez; la top model britannica, Jodie Kidd e Patricia Bright una delle YouTuber più popolari nel Regno Unito.

Sabato 16 maggio la carovana rossa di Cash & Rocket è partita alla volta di Parigi, dove si è soffermata presso il quartier generale di Valentino, in Place Vendôme, per una serata all’insegna del rosso, mentre domenica 17 si è tenuta al Chateau de Pizay una serata in smoking dove il dress code prevedeva total white o total black.

Lunedì 18, il Tour è finalmente arrivato anche in Italia, raggiungendo Milano, dove si è svolto un elegante cocktail party a Palazzo Bocconi.

Ma il meglio si sa, sta sempre alla fine, e Martedì 19, ultimo giorno del Cash & Rocket, la parata di supercar ha fatto il proprio ingresso a Cannes, nella cornice del Film Festival, attraversando La Croisette e arrivando ad Allée de la Liberté Charles de Gaulle.

Il Tour si è concluso con un evento da favola da Chopard, un party sulla terrazza del Grand Hyatt Martinez a cui hanno partecipato Ashley Graham, Anna Cleveland, Kelly Brook, Yasmin Mills, Zara Martin, Harley Viera Newton, Pierpaolo Piccioli, Nieves Alvarez, Selita ebanks, Ana Beatriz Baros,solo per citare alcuni dei presenti.

Per contribuire a donare ed essere aggiornati sull’importo raggiunto dalle donazioni, è disponibile un sito dedicato, https://teams.cashandrocket.com/ .

 

Immagini: Courtesy of Press Office