QUOTIDIANOMIME

matita

“Castello Cavalcanti” di Wes Anderson in collaborazione con Prada Classics al Festival del Cinema di Roma

Da sempre Prada ama la contaminazione tra mondi e con il suo progetto Prada Classic continua a ridefinire i confini tra arte, architettura e cinema.

Al Festival del Cinema di Roma presenta in anteprima mondiale un cortometraggio diretto dal regista americano Wes Anderson: “Castello Cavalcanti“.

Il film  rientra nell’universo di Anderson e dei suoi personaggi surreali ed è un racconto popolare sui casi del destino, ambientato nell’Italia degli anni 50, in un paesino dove non è ancora arrivato il progresso, dove la gente si riunisce al bar, e dove nulla avviene per caso.

Il protagonista Jason Schwartzmann va a sbattere contro una statua di Gesù e si incammina verso il Castello, sente di essere in un luogo ancestrale e capisce che l’incidente non è avvenuto per caso. “Sono contento di aver avuto questo incidente- dice Schwartzmann- deve essere un avvertimento”.

Che cosa avverte nell’atmosfera del paesino dominato dal Castello Cavalcanti? Quale mistero? Quale avvertimento? Il trailer del film lascia lo spettatore in sospeso…fino a oggi, 13 novembre quando verrà presentato al Festival del Cinema di Roma, all’interno della sezione “Eventi speciali fuori competizione”  e sarà visibile su www.prada.com a partire dalle ore 18:30.

« »

Quotidianomime e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Bolzano con registrazione NR.9/13 MOD. 17 NR.45/13 P.IVA: 01184060075. Pec: mime@pec.it

© 2024 QUOTIDIANOMIME. Theme by Paolo Orlando.