Julia Roberts, Cate Blanchett, Johnny Deep, Gerard Butler. Sono solo alcune delle star che negli ultimi anni hanno prestato i loro volti per alcune delle campagne pubblicitarie di grandi marchi italiani e non. C’è la bellezza senza tempo di Sophia Loren, che in collaborazione con Dolce&Gabbana quest’anno ha creato un rossetto rosso ciliegia luminoso che porta il suo nome e che rispecchia e sintetizza il suo stile, su misura per esaltare l’intensa pigmentazione delle sue labbra. È il “suo” rosso.
Anche Scarlett Johansson e Matthew McConaughey tornano sotto i riflettori della maison italiana ad interpretare Dolce&Gabbana The One. Nella nuova campagna li ritroviamo sullo sfondo di una tipica casa italiana. Scarlett è l’incarnazione di The One, una donna di carattere, bellezza e talento, una combinazione unica di desiderio e innocenza. La forte presenza maschile di Matthew McConaughey è la sua controparte ideale per The One for Men: il seduttore per antonomasia, che conquista con il suo fascino e il grande carisma.
Quest’anno l’Oréal Paris ha raccontato il rosa di ogni donna con la Collection Exclusive La Vie en Rose by Color Riche, una gamma di smalti e rossetti in quattro nuances ognuna delle quali prende ispirazione da una celeb: Naomi Watts, Julianne Moore, Blake Lively e Liya Kebede.
E come dimenticare Gaspard Ulliel nella campagna pubblicitaria per Blue de Chanel? Indipendente e determinato, nella pellicola del regista James Gray incarna l’uomo Chanel per eccellenza: sofisticato, elegante e anticonformista.
Il tenebroso Jhonny Deep è stato invece protagonista della campagna pubblicitaria per la fragranza maschile Dior Sauvage, nobile e selvaggia.
Cate Blanchett è stata e continua ad essere il volto dell’iconico profumo chypré di Giorgio Armani, Sì. L’attrice premio Oscar incarna alla perfezione l’allure sofisticata della fragranza.
Chi non si è poi imbalsamata di fronte allo schermo mentre Simon Baker interpretava The Mentalist? Nel 2014 Givenchy ha voluto l’attore come protagonista per la campagna pubblicitaria della fragranza Gentlemen Only: un jus discreto per uomini eleganti.
E sempre nel 2014, l’attore scozzese Gerard Butler ha posato per Boss Bottled, la fragranza di Hugo Boss fresca e decisa, emblema dell’uomo moderno.
La vie est belle è un’espressione francese che significa “la vita è bella”. Una filosofia di vita e di felicità, una dichiarazione universale alla bellezza della vita. Per questo la maison Lancome, nel 2010 ha fatto di Julia Roberts la sua ambasciatrice. Definita la donna con il sorriso più bello del mondo, l’attrice è volto e personificazione dell’iconico profumo.
Tra le veterane in tema di campagne pubblicitarie, la bellissima Charlize Theron detiene il primato. Dal 2004 la star hollywoodiana è volto del profumo J’Adore della maison francese Dior, ormai dal 2004.
Credits Immagini: Official Web Sites, unadonna.it, bellezza.pourfemme.it, grazia.it, i-d.vice.com, fanpop.com, perfumedeals.com, megasabi.com
Comments by LINDA GIULIANI