C’è poco da fare. Quest’anno le tendenze Fall/Winter 2013/2014 vedono tornare in scena un look decisamente metropolitan chic.

Insieme a borchie, spille e anfibi, il trend della stagione sono i chain accessories.

Bracciali, collane, borse…tutto a suon di catene.

Uno stile metropolitan chic di derivazione punk anni ’70 e che al giorno d’oggi non tutti amano, perchè spesso troppo vistoso, rock o addirittura pacchiano.

Ma la novità è che potranno essere abbinati a capi molto chic, in pizzo o chiffon, nelle proposte di Versace e Lanvin che utilizzano le catene nei loro gioielli mantenendo pur sempre uno stile sobrio.

Si tratta di un accessorio indubbiamente versatile, classico come nelle versioni precedenti o più rock e giornaliero, come i gioielli realizzati da Pomellato e Tom Binns.

Oltre ai bijoux in argento e oro bianco sono disponibili, per i più eccentrici, tonalità più appariscenti del chain accessories, come le maxi collane dorate con ciondolo di Giuseppe Zanotti Design o quelle più cheap di  H&M.

Ma anche per i modelli in oro, le catene possono diventare un dettaglio più elegante e raffinato.

Simon Harrison, Fendi e Bulgari, infatti, accostano alle catene dorate, pietre preziose o dettagli in pelle che danno all’accessorio un tocco meno metropolitan e più glamour.

Collane, bracciali ed anelli ma anche borse ed orologi. I chain accessories sono indiscutibilmente uno trend dominanti della prossima stagione.