Continua l’affascinante Kermesse della moda parigina: Chanel è tra le griffe che ieri hanno sfilato sulle passerelle della Fashion Week.

Per l’occasione lo stilista della Maison, Karl Lagerfeld, ha trasformato il Grand Palais della capitale francese in un grande centro commerciale.

Il pubblico è stato fatto accomodare con un annuncio molto simile a quelli che ogni giorno sentiamo al supermercato e in men che non si dica hanno fatto ingresso le modelle, sfilando con dei cestini per la spesa, ovviamente rigorosamente firmati dal marchio.

In questa originale, ma al tempo stesso semplice ambientazione, Chanel ha presentato la donna della prossima stagione autunno/inverno: eclettica, urbana, dallo stile casual ma mai scontato.

Passando dal look più sportivo della tuta a quello più sofisticato del tailleur, Lagerfeld si è occupato dello stile femminile a 360 gradi con una collezione innovativa, senza però tradire il dna del marchio.

In passerella sneakers abbinate a leggins forati, completi di lana bouclé, abiti fantasia dal tocco glamour e una moltitudine di cappotti dalle nuances più disparate, dall’antracite alle tinte più eccentriche.

Una collezione che, pur nella sua varietà, riesce a creare un mosaico concettuale tra un pezzo e l’altro senza perdere di vista lo stile tradizionale della Maison.

Un’ambientazione, quella creata da Chanel, incredibilmente quotidiana, che ha fatto centro sugli spettatori rendendo immediata la ricezione del messaggio: quello di uno stile pensato per essere vissuto, non semplicemente indossato.

Immagini: Style.com