Piccoli scrigni preziosi che racchiudono profumatissimi balsami, pratici da portare in borsetta e tremendamente chic. Questi sono i profumi solidi.
Forse meno conosciuti dei più diffusi Eau de Parfum, i profumi solidi sono alleati della donna dinamica, sempre in movimento, che però non rinuncia alla femminilità. Il formato compatto li rende perfetti da mettere in valigia, ma anche nelle più piccole clutch, permettendo così ritocchi giornalieri alla vostra fragranza preferita. La consistenza morbida del balsamo inoltre non solo è altamente profumata e persistente, ma anche nutriente e ricca, facilmente tollerabile da ogni tipo di pelle.
Se ancora non ne avete uno, no problem! In commercio sono sempre più diffusi e soddisfano davvero ogni gusto. Fragranze fruttate si trovano da L’ Occitane , L’Erbolario e Philosykos che sfrutta tutte le parti della goduriosa pianta del fico, mentre romantica essenza di rose è alla base di quello di Penhaligon’s, ma soprattutto del Ghost Rose di Catbird.
I fiori permettono interessanti interpretazioni per niente banali, come l’accostamento di peonia e muschio nel profumo solido Nirvana di Elizabeth and James, così come il sentore di iris e spezie in quello made in NY firmato Le Labo. Un tocco orientale arriva con il profumo solido di Lush, ispirato agli incensi tibetani, ma anche con quello caldo e ambrato di Alahine, mentre da Carthusia la fragranza è frizzante come un tuffo nel Mediterraneo.
Arricchiti da packaging preziosi, vi lascerete sicuramente sedurre da questi profumi solidi, pratici ma al tempo stesso dall’elegante fascino retrò.
Immagini: Official WebSites
Comments by LISA GALLETTA