Also available in: Inglese
La maison svizzera Chopard ha presentato per la prima volta le sue superlative creazioni di Haute Joaillerie alla Paris Couture Week, tenutasi nella Ville Lumière dal 25 al 29 gennaio 2015.
Questo straordinario evento testimonia l’ingresso di Chopard nell’ Olimpo della Fédération Française de la Couture, du Prêt-à-Porter, des Couturiers and Créateurs de Mode come membro “gioielliere”.
Apre la collezione un esemplare unico, un orologio “à secret” tempestato di diamanti e nascosto sotto uno scintillante riccio in pietra di luna. Il muso vivace, interamente ricoperto da diamanti e con due zaffiri ad illuminarne gli occhi, nasconde gelosamente un segreto: toccandolo il gioiello si trasforma, rivelando un tenero cucciolo di riccio che avvolge il quadrante di un orologio Hérisson.
L’aura di mistero e la straordinaria bellezza fanno di questo segnatempo “à secret” un oggetto d’arte, dal sapore nostalgico e aristocratico. Nato dalla collaborazione di oltre 30 esperti artigiani, segna il punto più alto della collezione Animal World, presentata alla Fashion Week insieme alle collezioni Red Carpet, ispirata al mondo del cinema, e Green Carpet, che testimonia l’interesse Chopard per una gioielleria sostenibile.
La leggendaria creatività Chopard trasporta il fortunato spettatore in un ricco mondo incantato, abitato da pavoni e mitici urobori che prestano la forma a scintillanti orecchini, ma anche bruchi e scoiattoli per brooch e collier.
Nella manifestazione Parigina, questa serie onirica di forme animali si unisce a preziosi pendenti ed anelli di un’eleganza unica, un richiamo al mondo del Cinema e delle grandi Dive.
L’Haute Joaillerie costituisce un vero e proprio centro d’eccellenza all’interno del mondo Chopard che, grazie alla passione per l’artigianato artistico e alle incredibli maestranze, crea gioielli da sogno.
Immagini: Courtesy Press Office
Comments by LISA GALLETTA