Il Baselworld 2014, una tra le più importanti mostre nel campo della orologerie, si avvicina e il marchio Chopard ha reso concesso delle anticipazioni riguardo alcuni dei modelli che verranno presentati.

In particolare si tratta di quattro segnatempo che si preparano a stupire gli intenditori di tutto il mondo.

Ecco nel dettaglio i quattro super orologi:

L.U.C.1963, perpetua la tradizione dei grandi cronometri, riportando l’orologio alla sua funzione originaria: indicare il tempo nel modo più preciso possibile. In quest’ambito il nome Chopard indica un leader indiscusso e questo modello, non a caso, vanta la certificazione COSC (controllo ufficiale svizzero del  cronometro). L’estetica del modello riesce magistralmente a far dialogare il cronometro con la connotazione storica del L.U.C. giunto al cinquantesimo compleanno.

Le linee pulite degli orologi da taschino, di cui il tourbillon assicura la precisione, sono trasposte in un segnatempo da polso in oro rosa e coccodrillo. Un piacere esclusivo edito solo in cinquanta pezzi.

Grand Prix de Monaco Historique, definirlo un orologio da corsa non è una metafora: ne ha la stoffa, la funzionalità ed i colori. Il design del cronometro è rivisitato rispetto ai modelli precedenti: la cassa in titanio mat, la tonalità di giallo che lo rende sfacciatamente moderno e il bracciale rendono omaggio al mondo della Formula 1 declinato in sfumature dal gusto vintage. Edito in occasione della corsa che con cadenza biennale si svolge per le strade del Principato di Monaco, il Grand Prix de Monaco Historique della quale Chopard sarà uno tra i principali partners, coniuga un meccanismo perfetto che conta 25 rubini ad un design grintoso e deciso. Orologio dalle grandi prestazioni ha un’autonomia di 46 ore.

Happy Sport Medium Automatic Two One

L’unico orologio automatico tra quelli presentati celebra i venti anni di successo che ha riscosso il modello. Da sempre icona di contemporaneità, si rinnova nel look che accosta l’acciaio all’oro rosa in una bicromia che caratterizza il quadrante e il bracciale.

Happy Sport Tourbillon, un prezioso scrigno di un superbo movimento tourbillon L.U.C., crocevia tra bellezza e precisione, fa brillare di nuova luce l’ultimo modello presentato del marchio. La precisione sposa un’estetica squisitamente femminile, il quadrante presenta un pavè di brillanti, sertissage neige, e sette diamanti mobili. Il tutto appena screziato da lancette blu. Il movimento tourbillon, ai vertici dell’orologeria tradizionale, si trova proiettato nella modernità, in un modello che ha ottenuto la prestigiosa certificazione il punzone di Ginevra che premia la qualità delle finiture e la cura minuziosa con la quale gli artigiani lavorano al movimento.

Chopard, già dalle prime indiscrezioni, si conferma maestro nell’arte di misurare il tempo.

Immagini: Press Office