Il colore feticcio della maison sarà il primo ad essere consegnato al pubblico, è il Rouge Louboutin, infatti, che porterà a battesimo la nuova collezione di cosmesi  del marchio francese.

Tutt’altro che “esplorativa” e sperimentale è la prima linea di vernici che segnano l’esordio della Maison sul mercato del make up, scelte accurate e vibrati sono i colpi che assesta il marchio, 30  colorazioni, suddivise in tre categorie: Pop, Nudes e Noir.

Un target molto alto contraddistingue queste vernici collocandole immediatamente in una fascia di prezzo superiore quello praticato per lo stesso prodotto da marchi di lusso come Tom Ford e Chanel.

Nulla è affidato al caso, persino l’annuncio di questa nuova iniziativa da parte di Louboutin non è avvenuto tramite un semplice comunicato stampa, ma con un video creato addirittura da sua maestà David Lynch, regista culto per definizione.

L’estetica e il packaging sono fedeli all’identità del marchio, un tacco è la forma del tappo, forme preziose e sensuali sono le linee guida. I flaconcini mostrati nella clip sembrano riprendere Ballerina Ultima, modello di scarpe disegnato sette anni fa da Christian Louboutin.

Nuova avventura  per il brand creato nel 1991, il marchio che produce quasi un milione di paia di calzature all’anno e possiede un centinaio di boutique nel mondo. Il gruppo sta proseguendo la sua espansione e prevede di aprire altri 15 punti vendita il prossimo anno in Europa, negli Stati Uniti e in Asia.

Immagine: Quotidiano.net