Christian Pellizzari ha realizzato la sua prima collezione donna in cui lo street-style convive con elementi couture. Il lancio con capsule collection in occasione di Milano Moda Donna.

Finalista di Who is On next?Uomo, il designer presenta il suo stile come “una contaminazione continua”, un mix di capi sartoriali, sportswear, abiti da sera e casual, realizzati usando tessuti classici della tradizione biellese e materiali ricercatissimi.

La capsule donna è stata ideata trasferendo il mood della linea uomo all’universo femminile. L’idea centrale è la praticità, come ci racconta lo stesso Pellizzari: “ho voluto creare dei look molto street-style, mixando pezzi sportivi con elementi couture, ma il tutto facile ed easy da indossare”. Lo stesso accade per la collezione uomo per la prossima Primavera/Estate 2014, il cui lookbook è stato realizzato dal fotografo Rocco Toscani, scattando sulla spiaggia nei pressi di Bolgheri. In veste di modelli, dei surfisti livornesi.

Per l’ uomo, Pellizzari è stato ispirato dall’idea di un viaggio, che, partendo da San Francisco arrivi a Los Angeles, un itinerario durante il quale il guardaroba deve essere variegato, spaziando da capi con stampe multicolor a pezzi sartoriali, ricercati nelle forme e nei tessuti.

Le creazioni di Pellizzari saranno in vendita presso il nuovo multibrand store in via Piave 37 a Milano, sede voluta da Dolce&Gabbana per la promozione delle promesse internazionali.

Immagini: Vogue.it