La festa più attesa dell’anno, il Natale, è quasi arrivata ed è appena cominciato il countdown finale. Essa è la festa della gioia e della condivisione, un momento in cui è bello ritrovarsi e rallegrarsi con i propri amici e gli affetti più cari, l’occasione perfetta per scambiarsi sotto l’albero i regali scelti per l’occasione.
E’ cominciata così la frenetica corsa per un regalo che sia semplice,elegante, utile, e perché no, anche leggero per le nostre tasche. Non affannatevi a cercare il regalo più originale e strepitoso, l’importante è che sia fatto con il cuore e allora sarà perfetto.
Tante sono le idee al di sotto dei 100 euro con cui stupire i nostri amici. La categoria dell’abbigliamento, tra i regali low cost, di sicuro è la preferita e tra i vari capi giornalieri è possibile infatti trovare prodotti davvero originali, come una mantella o una sciarpa oversize ( River Island, Whistles) accanto ad una stola in pelliccia, per i gusti più estrosi. Mentre per i gusti più retrò possiamo optare per una camicia o un top in stile anni ’70 per le serate insieme. Anche per lui, non esistono soltanto camicie o pullover, ma anche cardigan o felpe dal gusto raffinato ed elegante (Moschino, Just Cavalli, Ralph Lauren).
Accanto all’abbigliamento anche i gioielli offrono un ottimo compromesso, d’altronde non si riesce a resistere al fascino di orecchini e anelli come quelli Morellato, brand che offre ottime soluzioni anche per lui con i bracciali in acciaio e oro per uno stile fortemente contemporaneo.
Curiamo inoltre ogni dettaglio, dalla scelta del regalo alla confezione, prediligendo scatole o buste realizzate a mano accompagnate magari da un pensiero per ciascuno dei destinatari, sicuramente darà un valore aggiunto a quello che sceglierete.
Grazie all’evoluzione costante della tecnologia, infine, possiamo pensare anche a qualcosa di sempre utile in ogni momento. Fioccano dunque le cover per smartphone e tablet, variopinte o dallo stile minimal per chi punta sull’essenziale (Ted Baker, Wood’d). Un accessorio molto utile può essere anche il carica batterie portatile (Pantone) per avere sempre il telefono al massimo delle sue funzionalità.
Comments by Francesca Calabrese