Quali sono le migliori idee regalo per questo Natale? Se si è in cerca di qualcosa di veramente speciale, non low cost, da regalare ad una persona a voi cara, date un’occhiata a questi piccoli suggerimenti per un fashion gift di tutto punto.

Le maison di moda in questo ci hanno dato dei grandi suggerimenti per un Natale all’insegna del glamour, sia per lui che per lei. Quindi perché non puntare a dei capi d’abbigliamento imperdibili da poter indossare anche per i giorni di vacanza?
Per un budget al di sopra dei 200€ basta pensare a Vivetta e la sua gonna fantasia in popeline di cotone pesante: un capo sicuramente particolare, non scontato e facile da indossare per occasioni come queste magari con delle stringate basse in abbinato.

Al contrario, Miss Sixty propone un semplice abito longuette in pizzo nero con zip sul retro e cintura. Se si preferisce invece qualcosa di più estroso i capi super glitterati e paillettati di The Wolves sono l’ideale, a partire dalla maxi skirt alla felpa con cappuccio da abbinare al minidress.

Dalle paillettes si passa al gold, con Alessandro dell’Acqua e la sua giacca in lana monobottone in tessuto laminato oro o l’abito e giacca in broccato di Alice and Olivia: non solo due idee regalo originali ma anche due possibili outfit da metter in mostra.

Salendo decisamente più in alto di prezzo, Blumarine ha selezionato due capi iconici: una special edition del cardigan BluV, in maglia rasata con inserti di tulle e scollatura incorniciata da collo in visone, e un abito da sera in plumetis di seta con applicazioni di cristalli Swarovski.

Un bel pigiama per Natale? L’idea non è male ma bisogna scegliere bene. Frette to Wear propone, ad esempio, una selezione di capi in seta e slippers in cotone e velluto: dalla camicia da notte al pigiama in seta Florence fino alle pantofole.

Passando ai regali per lui, anche qui le proposte non mancano di certo. Andate al di là del solito maglione in lana “della nonna” che si trova ogni anno sotto l’albero e regalate un bel pull over originale come il dolcevita a trecce in lana rosso, dal collo alto, Daks o il maglione con motivo blu elettrico di Kenzo. Sempre in tema natalizio, un’altra idea potrebbe esser il blazer rosso in velluto di Etro Velvet.

Se pensavate a dei copricapi (sempre utili e mai abbastanza) il bomber blu scuro di Kenzo è l’ideale anche per i più sportivi che non amano i cappotti ma vogliono qualcosa di più casual.Qualcosa di meno impegnativo e scherzoso, invece, potrebbe essere la maglia di Thom Browne: la lavorazione jacquard è in morbido mohair mentre i motivi come i coniglietti, gattini e fiocchi di neve sono buffi e giocosi.

Dunque a voi la scelta per il regalo migliore!

 

Credits Immagini: Vanityfair IT, Vogue IT, Luisaviaroma, stylosophy.it