“O Albero bell’albero fiorisci nelle case…” E ricominciano così a risuonare nell’aria i motivetti natalizi.
Lasciamoci alle spalle il triste e grigio mese di Novembre e tuffiamoci nel mese più bello e più intenso dell’anno, Dicembre, che con le sue festività rende tutto magico ed emozionante.
Comincia a crearsi l’atmosfera natalizia; luci e colori addobbano case, strade, intere città e certamente non potranno mancare anche i nostri outfit a rendere tutto più favoloso.
Ci aspettano infatti allegri pomeriggi in compagnia di parenti ed amici con gli immancabili pullover a tema per lui e per lei, con renne, elfi ed anche qualche richiesta per Santa Claus. (H&M, Asos, Bellfield)
Ma, accanto a look casual e divertenti bisogna pensare anche alle serate importanti, occasioni che non passano inosservate e dove è possibile sfoggiare look davvero sfavillanti. Non importa se trascorreremmo le feste fuori porta o nell’intima location casalinga, possiamo optare sempre per il luccichio dei glitter dresses, (leggi anche il nostro pezzo su come sceglierli e indossarli) per il pizzo, raffinato ed elegante, (Ted Baker, Elie Saab) o per la morbidezza del velluto, (Jack Wills) ma mai rinunciare al colore regnante in questo periodo dell’anno, il rosso, accompagnato dall’oro, suo fedele alleato, e da altre nuances particolari.
Scegliamo anche dettagli e accessori glamour e particolari come la pelliccia ad esempio, per coccolarci in un morbido abbraccio. Un esempio? Il coprispalle Topshop o il collo di pelliccia del completo Asos.
Anche per lui non mancano, infine, accessori particolari, non solo pullover a tema dunque, da coordinare ad eleganti completi, come la cravatta o il papillon decorati con con tipici soggetti natalizi.
Credits Immagini: Asos, Topshop, Official Websites
Comments by Francesca Calabrese