Decisamente originale è la collezione uomo Primavera-Estate 2013 di Club Keota, brand fondato dalla giovane architetto e designer tailandese Kata Monkhan che ha saputo vivacizzare la moda tradizionale tailandese creando una collezione allegra e divertente pur mantenendo un tocco orientale.

L’ Oriente entra con prepotenza nei colori delle camicie maschili Club Keota ed il giallo mandarino, l’arancione delle tuniche dei bonzi, l’azzurro delle ceramiche così come una vera esplosione di fiori e piante in sempre diverse interpretazioni fantasmagoriche, alcune vagamente liberty , altre che rimandano agli acquerelli di Dufy o ai fiori giganteschi di Andy Warhol sono le fantasie che si sprigionano nelle camicie del brand.

Non mancano però le fantasie geometriche, astratte od optical ed, una in particolare cita Parigi facendo comparire tra fiori e ramages la Torre Eiffel, un omaggio all’eleganza dell’antica potenza dominatrice del regno del Siam.

Le camicie Club Keota sono un prodotto artistico di alta qualità ed artigianalità, fatte a mano da un team di Bangkok, la sede del brand, ad un prezzo abbordabile che va dai 60ai 120$ a seconda dei negozi.

Maria Eugenia Panzera