Autentica e raffinata. La Collection Privée Christian Dior è una collezione di fragranze unisex che racchiudono tutto il savoir-faire e la maestria della Maison.
Riflesso del talento del suo
Parfumeur-Créateur, François Demachy, le fragranze che compongono la palette olfattiva sono un elogio ad essenze esotiche e legni speziati: un’audacia creativa che trova spazio nella scoperta di nuovi territori e sempre più lontani confini olfattivi.
Create nell’Atelier Creation Parfum Dior, La Collection Privée si basa su ingredienti rigorosamente selezionati da François Demachy, come l’Iris di Toscana, il legno d’Indonesia o ancora il Gelsomino di Grasse, raccolto in esclusiva per la Maison Dior.
Gris Montaigne, Oud Ispahan, Cuir Cannage, Bois D’Argent, New Look 1947, Grand Bal, Leather Oud, Ambre Nuit, Patchouli Impérial, Mitzah, Cologne Royale, Granville, Vetiver, Eau Noire e, l’ultimo arrivato in casa Dior, Fève Délicieuse. 15 fragranze per 15 esperienze olfattive (floreali, agrumate, speziate e cipriate) e 15 veri e propri viaggi sensoriali.
Come da tradizione, in casa Dior niente è lasciato al caso. Così, il confezionamento di ognuna delle fragranze all’interno dei cofanetti viene effettuata a mano. Ogni flacone viene riposto nel suo scrigno e l’etichetta delicatamente posizionata per assicurare che all’apertura della confezione l’immagine della fragranza sia impeccabile, proprio come ogni Madame Dior.
Immagine: dior.com
Comments by LINDA GIULIANI