Nel nuovo showroom di Via della Spiga 9, Colombo Via della Spiga, marchio appartenente alla divisione moda di Samsung Cheil Industries e rilanciato a settembre 2012 dal noto imprenditore italiano Fabio Moretti, presenta le sue prime collezioni (uomo e donna) di pelletteria.
La collezione femminile si sviluppa su due filoni. Uno elegante, ricercato e raffinato in cui è un must il pregio dei materiali, mentre l’altro è ricercato ma dallo spirito contemporary chic.
Tutto è ispirato, in parte, come afferma la mente creativa del brand Gian Luca Lera, a Seul, la capitale coreana che affascina per la sua grandezza e per la sua avanguardia. I materiali utilizzati sono il coccodrillo, il pitone e lo struzzo.
Le forme delle varie borse si ispirano o al corpo femminile (la Milo), o ai design di Zaha Hadid ma pur sempre rimanendo in linea con gli ideali di eleganza e praticità che distinguono la collezione.La donna Colombo Via della Spiga è infatti “audace, ricca e diversa.”
La collezione maschile invece si ispira, in parte, a Londra, la città metropolitana che secondo Gian Luca Lera “meglio rappresenta i tempi moderni. E’ una città viva, in cambiamento. Infatti abbiamo creato una linea che fosse coerente con l’idea dell’uomo che gira per la città e che necessita di avere una borsa adatta per tutte le occasioni“.
Anche in questo caso, però, l’utilizzo dei materiali pregiati è d’obbligo. Per esempio, nell’unico zaino presentato nella collezione maschile “il coccodrillo diventa un reticolo irregolare sulla patelle degli zaini”
“Ci vogliamo approcciare ad un mercato globale, ricco ed a cui piace il made in Italy” afferma Fabio Moretti, General Menager Colombo Via della Spiga. “Attualmente vendiamo molto a Seul ed abbiamo aperto la nostra boutique a Milano in via della Spiga lo scorso settembre, poichè la nostra idea sarebbe quella di crescere ed approcciarsi a nuovi mercati, entrando così nell’Heritage dei top brand di pelletteria maschile e femminile”.
Ivan Allegranti
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...