QUOTIDIANOMIME

matita

Commando armato rapina il negozio di orologi Fanck Muller di Milano

Mancava meno di mezz’ora al mezzogiorno di martedì 21 maggio 2013 quando un signore ben vestito suonava alla porta della gioielleria ed orologeria svizzera Franck Muller in via della Spiga a Milano.

La porta si apre ed ecco irrompere nel negozio un vero e proprio commando.

Pantaloni e maglia nera, passamontagna calato sul volto, impugnando mazze da baseball e picconi i sei malviventi hanno mandato in mille pezzi le teche di cristallo contenenti orologi  e gioielli facendo razzia.

L’azione del commando è durata solo pochissimi minuti: due commessi sono rimasti feriti. I sei, intascato il favoloso bottino, si sono dati alla fuga, lanciando bottiglie molotov per creare confusione e allontanare i presenti in via della Spiga.

Un’azione da action movie che per fortuna non ha portato al morto anche se uno dei commessi, per i colpi ricevuti, è rimasto gravemente ferito alla milza.

Lo scorso febbraio un analogo colpo è stato messo a segno nel negozio Franck Muller: in quell’occasione il commando si era “limitato” a razziare i preziosi custoditi nelle vetrine esterne dopo averle fracassate a colpi di mazza. In quel caso il bottino ammontava a oltre un milione di euro.

Nel 2001 va annoverato un primo colpo ai danni del negozio Franck Muller,  proprio a ridosso della sua inaugurazione nella capitale meneghina. Le indagini  sono difficili ma gli investigatori non demordono.

DANIELA GALLO CARRABBA

« »

Quotidianomime e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Bolzano con registrazione NR.9/13 MOD. 17 NR.45/13 P.IVA: 01184060075. Pec: mime@pec.it

© 2024 QUOTIDIANOMIME. Theme by Paolo Orlando.