Quando l’ Hi-Tech incontra il design, nascono insolite creazioni, come le borse che, se aperte, si illuminano.
Se una strip led ed una borsa dalla linea molto cool s’ incontrano è il caso di dire che fanno scintille. Ed è proprio da quest’ insolita accoppiata che nasce il progetto L’Ed Emotion, una collezione di borse che s’ illuminano al buio, le alleate delle donne del ventunesimo secolo dinamiche, fashion e sempre connesse.
L’ideatrice è Sara Giunti, un’ex studentessa dello IED di Roma, che ha sfruttato una delle esigenze più comuni del genere femminile, frugare in borsa con facilità anche al buio, per creare un prodotto innovativo e fondare un suo brand, L’ED Emotion Design.
“Una sera ero in macchina e cercavo affannosamente qualcosa dentro la mia borsa, e il mio ragazzo mi dice: “Ma perché non metti delle luci nella borsa? E così ho fatto”. Con queste parole Sara racconta la genesi del suo progetto.
Si tratta di un prodotto 100% Made in Italy, che esprime in modo funzionale la fusione di artigianalità e innovazione Hi-Tech. Le borse possono essere ricaricate tramite usb, il meccanismo che crea illuminazione è collocato in una fodera interna e, in caso di rottura, può essere facilmente sostituito.
Per la collezione autunno-inverno, per la quale la fonte d’ ispirazione è Las Vegas, saranno protagonisti materiali vistosi e ricercati e colori forti, ma mixati con forme minimal e contemporanee.
Immagini: 1000waystobe.blogspot.it
Comments by Elisa Ricci