La settimana della moda si è aperta con una sfilata in verticale dalla torre del Castello, una delle sedi delle sfilate. una modella acrobata ha sfidato la forza di gravita sfilando lungo un tappeto verde a forma di guanto, simbolo della campagna ” Fashion Duel “ srotolato dalla torre. Ma quali i motivi di questa spettacolare azione di Greenpeace?
Si richiede alle 15 case di moda presenti nella classifica “The Fashion Duel” di impegnarsi per una moda non contaminata da deforestazione e sostanze tossiche, un invito a rispettare il pianeta ed a non sprecare le risorse idriche. Poche ore prima la moda ecofriendly era stata protagonista di graffiti realizzati da ambientalisti in giro per la città ed è stato realizzato un video in cui Valeria Golino, icona di questa campagna etica, appare nuda e ricoperta di sostanze tossiche.
Gli attivisti e la modella del blitz sono stati identificati e fermati dai carabinieri, ma malgrado la spettacolarità della manifestazione, a questa azione non è stato dato alcun risalto dai media.
Maria Eugenia Panzera
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...