Per il mondo della moda questi sono giorni di transizione, di passaggio e di cambiamento. Proprio il 14 settembre infatti il fashion system si è spostato da New York a Londra dove si sta svolgendo la London Fashion Week.

Ralph Lauren

New York ha visto sfilare negli ultimi quattro giorni diversi nomi importantissimi della moda internazionale quali Victoria Beckham, Ralph Lauren, Marc Jacobs, Calvin Klein e Micheal Kors. Tutti quanti sia gli stilisti emergenti sia i grandi marchi si sono ispirati all’estate, ai viaggi esotici ed ai piccoli dettagli che compongono questa stagione che oramai giunge a termine. Particolari sono state le stampe di Micheal Kors che riprendevano i colori del cielo e delle piscine delle ville di Beverly Hills. Sublime invece è stata la sfilata di Ralph Lauren che si è ispirata ad un elegante viaggio in Messico mentre Victoria Beckham ha modellato ancora le proporzioni femminili con i suoi abiti ultra contemporanei.

Matthew Williamson

Sul versante della moda britannica invece si sono visti tantissimi colori, tantissime provocazioni e tanta geometricità mista a linearità. Interessanti sono state le proposte di Tom Ford, Vivienne Westwood Red Label, Metthew Williamson e Moschino Chip&Chic. Tutti quanti hanno puntato su colori accesi, sulla trasgressione fetiscista(Tom Ford), sulla natura (Vivienne Westwood Red Label) e sulla vestibilità di ogni singolo pezzo (Matthew Williamson).

Ivan Allegranti