Parliamo di supereroi di fama mondiale: Superman, Wonder Woman, Catwoman e Lanterna verde, solo in una versione un po’ più attuale ma soprattutto griffata Dolce e Gabbana.
Gli artisti Ben Liu e Peter McNierney, su richiesta di Swide, il webmagazine del brand, rende omaggio alla collezione estiva Dolce e Gabbana disegnando i nostri eroi con look che richiamano le fantasie siciliane, in pose insolite e dando loro i volti di celebrità a dir poco glamour: Noah Mills, Monica Bellucci, Audrey Hepburn e David Gandy.
Si tratta di raffigurazioni degli eroi in vacanza, ripresi in momenti particolari della loro giornata.
Green Lantern (Noah Mills) viene immortalato a petto nudo nella sua stanza pronto a scattarsi una foto, munito di maxi bag e cagnolino.
Monica Bellucci in Wonder Woman si accinge a rinfrescarsi il trucco, dopo aver terminato il suo pasto, passando sulle labbra un rossetto ovviamente Dolce e Gabbana.
Prende le sembianze di Superman il modello David Gandy, disegnato sul wc con una giacca/mantello Dolce e Gabbana, mentre sfoglia un quotidiano, parla al cellulare e fuma una sigaretta.
Infine Catwoman (Audrey Hepburn) è stata immaginata come una diva del cabaret con indosso un abito bustier della collezione 2013 e con gli occhi nascosti dietro ad una mascherina in pizzo.
Peter McNierney ha invece creato per Swide.com le illustrazioni di Wolverine, Capitan America, Storm e Spiderman, dando a queste quattro icone dei fumetti un tocco a dir poco originale.
Rossella Alfani
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...