Un viaggio dall’altra parte del mondo, l’incontro con un elegante gentiluomo proveniente dalle Isole Britanniche, dalla vita avventurosa e a proprio agio in ogni situazione, l’idea di un orologio di classe ma adatto ad ogni occasione, minimalista, curato, rotondo, senza troppi particolari.
Si può riassumere così la storia di Filip Tysander e dei suoi orologi Daniel Wellington, dal nome di quell’intrigante gentiluomo; cinturini classici in cuoio italiano, cinturini NATO in nylon ispirati direttamente da quelli usati dai sub inglesi, colori a tinta unita o in diverse combinazioni, che dobbiate partecipare a un ricevimento elegante, giocare a tennis o trascorrere una giornata di sole in spiaggia, un orologio Daniel Wellington è il compagno perfetto (danielwellington.com).
Il brand è anche attivissimo sui social: 16mila followers su Twitter, 250mila likes sulla fanpage Facebook la pagina Instagram @danielwellington conta oltre un milione di followers e sono più di 5000 i post degli utenti taggati con l’hashtag #danielwellington. Ogni giorno, le foto degli igers di tutto il mondo dimostrano la vitalità e l’originalità del brand svedese, capace di adattarsi a uomini e donne di ogni età, alla tecnologia e agli animali, ad ogni stile di vita, passione, lavoro, viaggio, all’evento formale e al tempo libero, mettendo sempre al primo posto la propria individualità e il proprio gusto personale in modo indipendente, libero e spontaneo. Un po’ com’era mr. Daniel Wellington, dopotutto.
Nella gallery trovate alcune tra le foto che mi sono piaciute di più condivise su Instagram dalla pagina @danielwellington!
Credits Immagini: Instagram
Comments by Ignazio Lax