Anche per questa stagione il marchio Maiyet non si smentisce e continua ad esplorare le abilità artigianali di tutto il mondo: gioielli fatti a mano a Jaipur (India); maglioni lavorati a maglia e abiti dal Perù e dalla Bolivia; seta filata a mano dalla popolazione di Varansi, sempre in India, collaborazioni con Colombia, Indonesia, Italia, Kenya e Mongolia.

Oltre a ricercare artisti di tutte le parti del globo, Maiyet fornisce inoltre programmi personalizzati che permettono ai suoi partner di creare prodotti di qualità più alta e promuovere stabilità nelle comunità. Una collaborazione da ricordare è quella con NEST, un organizzazione no-profit indipendente che si occupa dello sviluppo degli artigianati locali e della loro dignità economica.

Perchè quindi usare il fascino della Grande Mela per la campagna pubblicitaria? A questo risponde Kristy Caylor, co-fondatrice, Direttrice Creativa e Presidentessa del brand: “Per la passata stagione abbiamo viaggiato attraverso molti posti esotici per gli shoots, ma New York è casa nostra ed abbiamo appena aperto il nostro primo vero negozio qui a Crosby Street (SOHO), così ci sembrava giusto trovare una location qui vicino per la stagione Autunnale.

Abbiamo subito amato l’idea di questa forte, interessante ragazza che si abbandona sulla spiaggia notturna– forse è da sola, forse è in compagnia…. È qualcosa di misterioso, sensuale ed accattivante allo stesso tempo”.

Per la quinta stagione, ancora una volta Daria Werbowy riesce a catturare e trasmettere l’essenza di Maiyet, mostrando con la sua grazia l’accoglienza dei maglioni, la forza dei giacchetti di pelle e l’enigmaticità dei meravigliosi gioielli.

La collezione senza tempo, ricca di quel tocco umano che la rende unica è adesso disponibile su www.maiyet.com e www.barneys.com.

Foto Credit Cass Bird for Maiyet FW13