Cosa rende dolcemente malinconico un tramonto e un’alba piena di vibrante energia?

Perché in un giorno uggioso ci sentiamo irrimediabilmente tristi, mentre in un soleggiato pomeriggio estivo potremmo partire alla conquista del mondo?  La risposta è semplicissima, quasi banale: è tutto merito della luce.

E allora cosa ci sarebbe di più bello di poter letteralmente giocare con questo elemento ricreando all’interno delle nostre case effetti sorprendenti?

È questa l’idea che sta alla base di “La case de cousin Paul”, una divertente catena di negozi francesi che ha trasformato l’amore per le lampade di design in un vero e proprio business.

Trovarsi davanti ad uno di questi punti vendita è un piacere per gli occhi dato che si viene travolti da una marea di golosissimi colori. Resistere è praticamente impossibile.

Improvvisarsi light designer e creare la propria lampada personalizzata è semplicissimo:  basta lasciarsi guidare dalla fantasia, scegliere i colori che più ci rappresentano e assemblare al meglio i divertenti punti luce a forma di gomitolo… et voilà il gioco è fatto!

Si possono creare fiabesche cascate di luce colorata, oppure lampadari più “tradizionali”, l’importante è cercare di esprimersi liberamente.

Per chi non si sentisse ancora pronto a sperimentare esistono anche dei kit preconfezionati, reperibili sia sul sito che nei negozi, che sono assolutamente perfetti per avvicinarsi a questo magico mondo.

Le  lampade di La case de cousin Paul  sono un complemento d’arredo veramente unico e irrinunciabile che permetterà di immergere le vostre case in un’atmosfera suggestiva . Potrete così sognare ad occhi aperti.

Lucia Abbate

Immagini: la case de cousin paul