La casa di moda Christian Dior ha inaugurato la riapertura dello store monomarca Dior nel cuore di Tokyo lo scorso 30 Ottobre. La facciata in vetro-muro è stata curata dai designer Kazuyo Sejima e Ryu Nishizawa, mentre gli interni riprendono il flagshipstore di Dior in Avenue Montaigne 30 a Parigi. 

Nel complesso la struttura è elegante e mantiene lo stile glamour e femminile tipico del marchio. C’è un ambiente unico dedicato alla esposizione della vasta gamma di prodotti Dior che rappresenta un mix tra lusso e innovazione.

Dior ha inoltre commissionato una serie di opere a vari artisti contemporanei, proprio in vista dell’apertura della boutique. Si tratta di una panca di Terence Main, degli specchi creati da Tim Hailand, un’altra panca metallica di Johnny Swing, una proiezione di fiori su una parete di Yarame.

Presso lo store saranno disponibili accessori per donna, scarpe, gioielli, borse e abbigliamento, e verrà anche dedicato uno spazio interamente alla collezione maschile (aperto nell’Ottobre 2013). Inoltre, saranno esposti degli articoli in edizione limitata, studiati proprio per celebrare l’apertura del negozio. 

 


Immagini: Press Office