Dior

Il 9 luglio 2013 Dior ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2013-2014, in uno dei luoghi più suggestivi della terra: la Piazza Rossa di Mosca.

Interni grandi magazzini GUM

Dior torna in Russia dopo 54 anni, per festeggiare il centoventesimo anniversario dei grandi magazzini GUM e, per l’occasione, ricrea l’atmosfera della sfilata parigina, che a Marzo, aveva mostrato in anteprima, questa stessa collezione.

Evento

Nella celebre piazza è stato allestito un immenso cubo con il logo della maison, mentre la sala interna, completamente ricoperta di specchi, creava un magico gioco di riflessi durante le uscite delle modelle.

Miroslava Duma

La prima apparizione russa di Dior fu un vero trionfo: la memorabile collezione di un giovanissimo Yves Saint Laurent, lasciò a bocca aperta la Russia degli anni ’50.

Sidney Toledano-Natalia Vodianova

I tempi cambiano ma lo stile e della maison parigina resta. Questa volta viene ancora più apprezzato, grazie ad un pubblico composto di importanti ospiti, esperti di moda e al passo con le ultime tendenze, come la produttrice Renata Litvinova, l’ex direttrice del Museo delle Belle Arti Pushkin, Irina Antonova, l’it-girl ed editor in chief di Buro247 Miroslava Duma, l’ esperta di moda Evelina Khromchenko e la top model russa Natalia Vodianova.

Lucia Abbate