Dior lancia la campagna per la collezione AW15-16, e torna indietro celebrando il passato del suo fondatore. Cresciuto vicino Granville, incantevole cittadina situata sulle coste rocciose della Normandia, Francia, Christian Dior aveva sempre mostrato un forte attacamento a quel posto, ricordandolo più volte, specie nella sua autobiografia.

“La mia casa d’infanzia è situata su una scogliera ed è esposta al clima più turbolento”, ed è lì, su quelle aspre e dal fascino selvaggio che Willy Vanderperre ha fotografato alcuni pezzi iconici della collezione, dove le stampe di ispirazione animalier ricoprono abiti e accessori e la borsa must, la Diorama Bag. Gli stivali, lunghi, da campeggio, fasciano il corpo delle tre modelle scelte per la campagna, Julia Nobis, Natalie Westling e Mica Arganaraz.

Un contrasto vivido, dove la durezza del paesaggio si amalgama in maniera semplice e priva di forzature al lato forte, ma pur sempre molto sensibile e femminile, di Dior. Il mix perfetto che Monsieur Dior prima, e Raf Simons ora, riescono sempre a ricreare. Chapeau.

 

Immagini: Courtesy of Press Office