L’albero di Natale del Claridge’s è una tradizione e non si può immaginare Londra senza questo punto di riferimento natalizio.

Sono già quattro anni che l’iconico hotel 5 stelle di Mayfair concede ad una casa di moda l’onore di addobbarlo e dopo John Galliano, Lanvin e altri, il Dicembre 2013 porterà la firma  Dolce & Gabbana.

Sia Claridge’s che il marchio italiano si sono sempre distinti come emblemi di glamour immortale, ma allo stesso tempo come portatori di valori tradizionali, presumibilmente molto importanti in questo periodo dell’anno, quindi il risultato non potrà che essere un suggestivo capolavoro.

I due stilisti hanno anticipato che le decorazioni, come ogni creazione del brand, celebreranno le loro origini siciliane. Si prevedono piccole bambole, grandi palle di vetro e i colori del sole, della passionalità e dell’allegria che caratterizzano la punta dello stivale nell’immaginario collettivo.

Il manager del Claridge’s, Thomas Kochs, è entusiasta di affidare l’addobbo di uno degli alberi più famosi del mondo a due maghi della creatività.

Il conto alla rovescia è iniziato. La magia verrà svelata il 26 Novembre.

Immagine: Vogue.co.uk