Ieri, venerdì 20 Aprile, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono stati invitati da Alexandra Shulman, direttrice di Vogue British, a presenziare all’attesissimo Vogue Festival che si è tenuto a Londra, al Royal Geographical Society. I designer hanno basato la loro intervista su tre argomenti: l’Amore, la Famiglia e l’Italia. 

” Noi ci amiamo” dice Stefano Gabbana” ma è un amore diverso rispetto a prima, perchè c’è più tolleranza e comprensione”. Entrambe amano ciò che fanno, ciò che li circonda e provano un rispetto profondo sia reciproco che verso tutti. Ammettono, durante l’intervista, di provare un profondo sentimento verso le rispettive famiglie, perchè” non si litiga mai con la propria famiglia”. Tutto ciò che li circonda ha aria di famiglia” se resti( a lavorare per noi) per sei mesi, ci devi rimanere per sempre”.

Gli stilisti hanno inoltre discusso sulla chiusura della loro linea D&G dichiarando l’inutilità di essa e il voler concentrarsi maggiormente su ciò che veramente gli interessa: la main line.” Le persone chiamano Dolce e Gabbana’ D&G’ è solo un simbolo per noi, non necessitiamo di questa linea in più”. A conclusione di questo loro intervento al Vogue Festival, affermano però, in linea generale, di voler lanciare un linea di Couture, sarà vero? Speriamo di si!

Ivan Allegranti