“La Bella Italia”, la nuovissima collezione men only di Dolce&Gabbana, rappresenta un vero e proprio tributo al Bel Paese.

Esordio dei due stilisti all’inaugurazione della fashion week London Collections Men portando con sé una vera e propria collezione di alcuni magnifici monumenti italiani in formato ridotto.

La loro boutique in New Bond Street, a Londra, ha visto un fiorire di miniature dettagliatamente realizzate, tutti monumenti simbolici dell’Italia. Accanto alla collezione pre-fall 2014 trovano posto la Torre di Pisa, il Colosseo, uno dei templi della Valle di Agrigento e Palazzo Vecchio di Firenze.

Gli abiti, come sempre cult dell’arte della sartoria, vestono in modo eccentrico ed elegante, sui toni del velluto e del lamé, e sono accompagnati da scarpe in pelle di coccodrillo dipinte a mano.

Ad assistere all’evento di apertura sono accorsi, tra i pochi eletti del mondo della moda, la cantante Kylie Minogue, il modello inglese David Gandy e il primo ballerino della Scala di Milano Roberto Bolle.

La serata è poi trascorsa tra le note del violinista Charlie Siem che ha deliziato gli spettatori con una speciale performance.

Durante l’apertura della loro boutique inglese lo scorso giugno, in occasione della London Collections: Men per la PE 2014, Dolce&Gabbana si erano riproposti di rendere note le meraviglie d’Italia. Parola data e mantenuta.