Due case di moda, due nuove fragranze, due nuovi testimonial. Fendi e Chloè hanno fatto scelte differenti per promuovere le loro due nuove fragranze.

Chloé si è affidato ad una sua vecchia conoscenza, Clemencè Poésy, già testimonial del brand nel 2008 insieme a Chloe Sévigny e Anja Rubik.

La Poésy è particolarmente apprezzata dalla maison francese per la sua naturale bellezza e leggerezza, per la sua spiccata attitudine ad una sensualità non costruita. L’attrice, nota al grande pubblico per il suo ruolo nella saga di Harry Potter, si è dichiarata entusiasta di questa nuova partnership, e la stessa Clare Waight Keller, direttore creativo di Chloè, ha manifestato il suo entusiasmo per la sua partecipazione: “Lavorare con Clémence alla campagna pubblicitaria è stata una vera gioia. Lei cattura nel suo modo d’essere la natura spontanea e libera di Chloé, ma anche lo charm giocoso della Maison”.

Certamente, rispetto alla passata campagna, la Poesy mostra un’aria più matura e sofisticata. L’uscita della nuova fragranza è prevista per settembre 2014.

E mentre c’è chi si affida a vecchie conoscenze, altri come Fendi sono sempre alla ricerca di volti nuovi.

Kasia Smutniak sarà infatti il volto della nuova fragranza di Fendi.

A dare l’annuncio è stato Lvmh Fragrances, spiegando che la scelta è ricaduta sulla nota attrice polacca, trapiantata in Italia da molti anni, in quanto “ella rappresenta la quintessenza della donna Fendi: libera, sofisticata e con un carattere forte”.

Ancora non è nota la data di uscita del nuovo profumo, ma nel frattempo si può ingannare l’attesa con “Allacciate le cinture”, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek, nel quale la Smutniak è protagonista.

Immagini: Vogue.it